Niente da dire. Il Napoli Basket nel periodo di maggiore buio ha dimostrato di avere la reattività giusta. L’Ad Dalla Salda ha affrontato la critica del dopo Cremona mettendoci la faccia ed in più la società grazie anche all’intervento economico extrabudget ha capito dove agire e soprattutto lo ha fatto immediatamente, senza tentennamenti inutili.
La gara persa contro Milano solo una parentesi necessaria nell’attesa degli arrivi giusti. Con le firme di Green e Bentil si è innalzato notevolmente il livello complessivo del roster. Arrivano due pedine che per classe, pedigree ed esperienza possono permettere a questa squadra amorfa di invertire la rotta. Due addizioni che serviranno moltissimo.
Sarà ovviamente una corsa ad ostacoli e ad handicap. Intervenire era necessario, farlo subito ancora di più. Inoltre già contro Venezia dovrebbe esserci anche il ritorno in campo di Pangos e così la squadra può realisticamente puntare alla salvezza dopo un avvio shock.
Green servirà molto soprattutto come giocatore cui affidarsi nei momenti importanti del match. Ben Bentil assomiglia molto a quello che serviva sotto le plance. Lungo moderno, reattivo e che ha sempre giocato in contesti vincenti. La sua esplosività e fisicità ci auguriamo che permetterà a coach Milicic di riportare la nave in porto dopo aver attraversato la burrasca.