Archiviate a Reggio Emilia le ultime, residue, speranze di playoff, riposte tabelle e calcolatrici e cancellata ogni ulteriore suggestione di classifica, resta l’ONORE.
Nel senso di ORGOGLIO e AMOR PROPRIO, cercando tra i significati riportati dalla Treccani.Owens

Domani tocca vincere, alla Napoli dei canestri serve un successo su Scafati per sigillare con un abbraccio totale una stagione che resterà comunque nella storia di questa città, ma che merita un finale diverso da quello che si è delineato nelle ultime settimane. La Gevi ha vinto una sola partita delle ultime 8 giocate, è 4-10 in questo girone di ritorno e nelle ultime uscite ha dissipato parte di quell’entusiasmo generato con la conquista della Coppa Italia. Ed è un peccato, al netto degli obiettivi estivi e con buona pace di chi ha deciso che va bene così.

All’ultimo giro giostra, l’unica cosa che possiamo ancora chiedere a questa squadra è un sussulto orgoglioso, un’uscita di scena degna. E quale occasione migliore di un derby spareggio.
Un derby cui anche Scafati arriva sbandando, dopo la bruttissima sconfitta interna con Sassari di domenica scorsa. Anche per loro, resta l’ONORE. Questione di orgoglio e amor proprio. Già.