Contro Milano sarà impossibile. La Gevi ha giocato giovedì e ieri sera ha battagliato per più di due ore e dopo un overtime resistendo e rincorrendo sempre Reggio Emilia. Una vittoria insperata e quindi ancora più bella.

Alle 17.45 a Torino la squadra di Milicic giocherà la finale di Coppa Italia dopo un percorso principesco. Napoli non si ferma difronte a nessun ostacolo e regala ai propri tifosi emozioni uniche. Qualunque cosa succeda oggi pomeriggio all’InAlpi Arena niente potrà cancellare le sensazioni vissute nei 45 minuti della semifinale contro la Pallacanestro Reggiana.

Sokolowski ed Ennis hanno condotto la Gevi ad una rimonta incredibile. Nei tempi regolamentari il NapoliBasket non era mai stato sopra nel punteggio. I 5 falli di Chillo e Faye hanno accorciato le rotazioni della Unahotels e Napoli ne ha approfittato, avendo la forza di crederci fino alla fine nonostante il -12 del quarto periodo. Questo è un pregio che poche squadre hanno, resistere alla tempesta non era facile ed infatti i meriti sono eccezionali.

Sokolowski (ph. Iasenza)

Napoli è la cenerentola al grande ballo. La Finale un premio per chi ha creduto nel progetto ed ha fatto in modo di contribuire a mettere tassello dopo tassello.
Straordinario il pubblico presente sugli spalti. Chi era a Torino ha potuto godere live. Il sogno continua, ma è già stato bellissimo viverlo e coltivarlo fine a questo punto. Il cammino era irto e pieno di difficoltà e raggiungere la Finale è stato il premio più bello per chi ci ha creduto.

Stasera il palazzetto torinese sarà ancora più azzurro e solo questo vale tantissimo. Bisogna giocarsela però è già bello essere lì.