Il Napoli Basket ha preso in seria considerazione i pericoli che possono derivare da una concomitanza con gli eventuali festeggiamenti scudetto della SSC Napoli ed ha presentato ufficialmente richiesta di anticipo del match con la Carpegna Prosciutto Pesaro.

Il match si sarebbe dovuto disputare al PalaBarbuto domenica 30 aprile alle ore 17.30, in contemporaneità con tutti gli altri match della penultima giornata di campionato, ma la Gevi Napoli ha chiesto di anticipare a Sabato 29, alle ore 20.45, per motivi di ordine pubblico.

C’è un “ok” di massima da parte della Legabasket a considerare la richiesta ed a valutarne la fattibilità, ma ci sono ancora da espletare una serie di passaggi che coinvolgono anche Prefettura, Digos e Federbasket, prima che si arrivi ad un accordo.

I tifosi per ora restano alla finestra. C’è tanta voglia di stringersi attorno alla squadra per sostenerla nell’ultima uscita casalinga di questo campionato, che è forse decisiva per la permanenza nella massima seria, ma è ovvio che dovranno esserci le condizioni idonee perché tutto questo possa accadere.